Sono pronti a sparare e le loro intenzioni non sono affatto amichevoli in Hired Guns, il primo "spara e fuggi" in prima persona a quattro personaggi.
E3, Atlanta - Hired Guns della Psygnosis è azione pura moltiplicata per 4: l'unico "spara e fuggi" in prima persona in cui è possibile comandare e visualizzare simultaneamente le azioni di quattro personaggi. Hired Guns™ è stato sviluppato da Devil's Thumb Entertainment e utilizza il motore Unreal® 3D e l'editor di livello di Epic games. Hired Guns offre ambienti fotografici quasi fotorealistici e situazioni di tempo reale, mondi vastissimi e azione dietro ad ogni angolo.
Lo "spara e fuggi" di gruppo non è mai stato tanto divertente come lo è adesso. Siete a capo di una squadra di quattro mercenari e potete osservare le loro peripezie in prima persona nell'unico schermo a quattro finestre. Gestire la squadra rappresenta la difficoltà chiave del gioco, specialmente in un mondo in cui la sicurezza è inesistente. L'azione in Hired Guns prende avvio nel sistema planetario Luyten, adesso colonia umana dato che la Terra è sovrappopolata. Ma le tre aziende, la Tesseract, la Betelov e la Grenworld, che hanno svolto le operazioni di colonizzazione si sono fatte avide ed insicure, tanto da dover difendere i propri interessi avvalendosi dell'aiuto di gruppi di mercenari che terrorizzano la popolazione. La gente, però, si è organizzata per difendere i propri diritti ed ha allestito una propria forza difensiva per porre fine alla prevaricazione. Uno dei primi a ribellarsi allo status quo è Kircher, un membro della società Technolius, che assolda tre mercenari nella piazza del mercato per mettere fine al regno della tirannia. La squadra dei quattro, Kircher, Osverger, Rorian Deevergh e Myriel, è composta da personaggi irresistibili, che ne combinano di tutti i colori in nome della libertà. Nel gioco, i personaggi possono parlare tra loro grazie a migliaia di dialoghi divertenti e alternativi.
Hired Guns si distingue dai giochi "spara e fuggi" giocabili in prima persona, solitamente oscuri e tetri, perché ambientato in un mondo elegante, illuminato da luci al neon, in stile cyber-punk. Qui, le sparatorie e l'azione si abbinano a quesiti da risolvere e a decisioni strategiche da prendere.
L'opzione multi-player prevede il collegamento tramite Internet e la connessione LAN (fino a 8 giocatori).
Sviluppato da Devil's Thumb Entertainment, Hired Guns sarà disponibile su CD-ROM per PC nel quarto trimestre del 1998.
Unreal è un marchio registrato della Epic Mega games.